Ray Dalio è uno dei migliori investitori di tutti i tempi.

E’ il fondatore della Bridgewater Associates, una società di investimento che gestisce 150 miliardi di dollari e che accetta solo clienti con almeno patrimoni da 5 miliardi di dollari.

“I principi del successo” di Ray Dalio è un compendio di idee e teorie rivoluzionarie in grado di favorire il processo decisionale, tra cui l’innovativo metodo della “validità di opinione” che secondo l’autore può essere applicato da tutti per raggiungere qualsiasi obiettivo.

Il libro è composto di tre parti:

  • Una autobiografica
  • “Principi per avere successo nella vita” 
  • “Principi per avere successo nel lavoro”,

 

Il testo suggerisce numerosi consigli efficaci che hanno contribuito a far diventare Dalio “Lo Steve Jobs degli investimento”, come ha sottolineato la rivista CIO.

Warren Buffett lo possiamo definire come l’investitore più rispettato al mondo ed anche il trader di maggior successo nell’arco della storia.

Questo lo si deve alla sua straordinaria capacità di saper scegliere i migliori titoli azionari su cui investire. Molti hanno definito Warren Buffett come l’oracolo di Omaha, per via del nome inerente alla città del Nebraska (Stati Uniti d’America) dove vive e lavora.

Questa è la straordinaria fama acquisita dal più abile investitore del nostro tempo!

Il suo metodo vincente per leggere i bilanci e per determinare le migliori decisioni d’investimento è spiegato in questa breve ma incisiva guida, che sarà apprezzata non solo dagli investitori professionali, ma anche dai lettori meno esperti.

Individuare le aziende destinate al successo e quelle che invece saranno perdenti non sembrerà più una semplice scommessa, una volta appresi i punti fondamentali del metodo:

  • valutare il conto profitti e perdite e lo stato patrimoniale evitando gli errori più comuni;
  • determinare il momento giusto per vendere, quando le perdite diventano un pericolo per il futuro dell’impresa;
  • guardare oltre il breve termine: anche un’azienda eccellente può soccombere sotto il peso di ingenti costi di ricerca e sviluppo;
  • conoscere e applicare i calcoli finanziari necessari per individuare un’azienda con un vantaggio competitivo durevole, elemento fondamentale per garantire profitto;
  • individuare le aziende da cui è meglio tenersi alla larga, anche quando il prezzo d’acquisto è molto interessante.

Grazie a ricerche approfondite e a interviste a più di cinquanta leggendari esperti della finanza mondiale – da Carl Icahn e Charles Schwab a Ray Dalio e Steve Forbes – Tony Robbins ha creato una guida di sette semplici passi che chiunque può seguire per assicurarsi la libertà finanziaria.

Con un linguaggio chiaro e storie avvincenti, Robbins rende semplici e comprensibili anche i concetti più complessi, e accompagna i lettori, qualunque sia la loro estrazione o il loro reddito, verso la sicurezza finanziaria, sfatando i miti più diffusi e dando consigli concreti per far fruttare al meglio i propri risparmi.

Sull’esempio dei maggiori investitori di successo a livello globale, Robbins indica come raggiungere questi obiettivi in tempi ragionevoli e in modo da garantirsi un reddito per tutta la vita. Per godere finalmente di tranquillità mentale e di fiducia nelle proprie risorse anche nei momenti più instabili del mercato.

Come già sopra citato Warren Buffet è considerato uno dei più grandi investitori del mondo.

In questo libro a differenza del precedente che è un manuale di strategie, questo è la biografia (non prima di consigli utili sugli investimenti) del più grande trader mai esistito: Sir Warren Buffett.

Il libro percorre la vita di Warren dalle prime attività in età adolescenziale fino alla fondazione della Berkshire Hathaway. Attraverso questo libro e ad alcune storie tratte dalla vita dei suoi più stretti collaboratori, capirete perché Warren Buffett non ha mai sbagliato un colpo.

Dalle tecniche per acquisire solo le aziende più sottovalutate del mercato, fino allo studio dei fondamentali di un azienda. Il mondo di Warren Buffett e tutto il suo pensiero in uno dei libri biografici più importanti degli ultimi anni.

Un libro che ogni trader dovrebbe necessariamente avere nel suo repertorio.

Questo libro ha aiutato tantissimi trader ad ottenere risultati in brevissimo tempo. E’ una sorta di vangelo per chi vuole iniziare ad avere un approccio decisamente più tecnico nel mondo dei mercati finanziari.

Conoscere gli indicatori ed essere in grado di leggere i grafici è fondamentale sia nel mondo del trading online che in quello degli investimenti. L’autore attravero questo libro/guida offre degli spunti interessanti sulle tecniche da seguire cercando di dare priorità ai mercati dei futures.

Crediamo sia uno dei libri “base” da avere sempre a portata di mano. Un manuale sul trading che può tornare utile sia al trader principiante che al trader più esperto.

Il libro scritto da George Soros, rappresenta un must per chiunque si approccia allo studio dell’analisi de mercati finanziari di oggi. Una guida sul trading, su come seguire i trend e perfezionare la propria strategia di investimento.

Attraverso questo libro, Soros presenta le sue strategie di investimento compresa la sua “teoria della riflessività”. Un libro pieno zeppo di lezioni di business e consigli straordinari.

Si tratta di una vera e propria miniera di informazioni, una sorta di monumento su carta dove il buon George presenta idee e strategie che lo hanno reso uno dei magnati della finanza globale.

Uno dei pilastri del libro è la sua “teoria della riflessività”. Sebbene Soros non abbia fama di “uomo amato”, i risultati da lui ottenuti non vanno sottovalutati: questo libro è un vero e proprio must.